I Migliori Chitarristi Di Sempre

John Petrucci

« Older   Newer »
  Share  
Kekco
view post Posted on 15/6/2006, 15:08




non mi piace per niente.
cacchio ma davvero non lo conoscete?
 
Top
view post Posted on 15/6/2006, 15:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


XDXDDD si, ora lo conosco .... 'sti cazzi ...... ho fondato un forum sui migliori chitarristi di sempre anche per conoscerne di più rispetto a quelli che conoscevo prima ...... aho ho solo 15 anni io :P :D
:piango:

(eppoi i DT non mi piacciono neanche @_@)
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 16/6/2006, 12:43




Come mai non ti piace Kekco?
 
Top
Kekco
view post Posted on 20/6/2006, 14:33




non mi piace l'eccesivo tecnicismo.
tanta tecnica per non voler dire nulla.
 
Top
view post Posted on 20/6/2006, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


nel senso che quando lo senti suonare non ti fa provare nessun tipo di emozione? :D
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 20/6/2006, 16:45




E allora lo conosci poco a mio avviso. Uno che è di sola tecnica, pur avendo la sua sonorità artistica, è Malmsteen.
Se si conosce bene Petrucci nn si è portati a dire queste cose, se non lo si conosce bene ok. Io lo conosco bene e perchè è diventato il mio chitarrista preferito c'è un motivo, ci sono tantissime canzoni dove la tecnica è eccezionale e tante pure in cui la tecnica è più abbandonata per creare melodia, e altre canzoni in cui sono collegate in modo sublime (Citerei The spirit Carries On, che tra l'altro è una canzone di stampo Pinkfloydiano).

La stessa cosa vale per Steve Vai e Satriani.
 
Top
Kekco
view post Posted on 20/6/2006, 19:51




si va bene ok...
ma io parlo di ispirazione.
l'ultimo grande secondo me e' stato SRV.
 
Top
Oc34n
view post Posted on 20/6/2006, 20:02




Ispirazione? Cosa intendi?

SRV?
 
Top
Kekco
view post Posted on 20/6/2006, 20:18




CITAZIONE (Oc34n @ 20/6/2006, 21:02)
Ispirazione? Cosa intendi?

SRV?

SRV!

Steve Ray Vaughan!!!!!!!!!!

per ispirazione intendo quei musicisti, non solo chitarristi, che apportano un contributo nuovo ed indimenticabile alla musica.

per quanto mi riguarda i dream teather, o i liquid tension experiment,o tanti altri gruppi, sono assolutamente poveri di ispirazione.

gruppi recenti che meritano la gloria nei secoli sono i TOOL per esempio...
 
Top
view post Posted on 20/6/2006, 20:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


ah ho capito cosa intendi
 
Web  Top
Gippuz
TOPIC_ICON13  view post Posted on 20/4/2007, 15:14




John Petrucci è davvero bravo, ma lo odio per il fatto che suona una chitarra a sette corde e io non riesco a fare bene le sue canzoni con i Dream Theater!

Ha una buona tecnica, ma è lontano da Satrianuccio.. cmq belle (dei Dream Theater) "as I am", "a change of season" (dura 23 minuti!!!) e "another day"...
 
Top
Oc34n
view post Posted on 21/4/2007, 08:56




Penso che come tecnica Petrucci abbia di gran lunga superato Satriani anche se questo non voglia dire che Satriani non è tecnico, anzi.


CITAZIONE
per quanto mi riguarda i dream teather, o i liquid tension experiment,o tanti altri gruppi, sono assolutamente poveri di ispirazione.

Non so assolutamente cosa dire. La prima cosa che mi viene in mente è che ascolti le canzoni in maniera superficiale... poi i liquid tension! C'è dentro pure Tony Levin, hanno un sacco di sperimentazione... avrai sentito si e no 2 canzoni scommetto.
 
Top
Gippuz
view post Posted on 23/4/2007, 15:20




tecnica è una cosa, ma quella di Satriani è magia (beh... quasi)! Uno può essere "tecnico" quanto vuoi ma non è la cosa che conta di +..
 
Top
Oc34n
view post Posted on 24/4/2007, 20:04




Ho detto tecnica perchè l'avevi detto tu.

Perchè la bravura o la magia come dici tu è molto molto più soggettiva della tecnica. Io infatti trovo che Petrucci sorclassi inverosimilmente Satriani in molti campi.
Poi naturalmente è una questione di gusti.

Anche l'eccessivo tecnicismo di Kecko è soggettivo... io trovo che petrucci non sia affatto eccessivamente tecnico.
 
Top
Gippuz
view post Posted on 24/4/2007, 20:55




noo... non è troppo tecnico... solo lo è di + rispetto all' Uomo-dal-cappello-da-pescatore (alias satriani)
 
Top
52 replies since 10/3/2006, 20:03   482 views
  Share