I Migliori Chitarristi Di Sempre

Dream Theater

« Older   Newer »
  Share  
Elleci
view post Posted on 2/5/2006, 19:30




cazzo mi sono appena accorta che non c'è niente su di loro apparete una discusione su il chitarrista!!!!!!aperta da me XD!!!!!!!!No cmq imperdonabile !!!!!!!!!!!!
image
 
Top
*Sclero*Girl*
view post Posted on 2/5/2006, 20:37




ziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi piaccionoooooooooooooooooooooooooooooooo
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 20:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


non li conosco molto bene, anche xkè non sono molto appasionata del genere :)
ho visto solo qualche live di Petrucci e sentito qualche song dei Dream Theater :D
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:07




Viva la band Progressive-metal più brava del mondo!!
Non ho mai avuto descrizioni e biografia dei Dream Theater ma qualcosa so.

All'inizio erano i "The Majesty", poi hanno cambiato il nome quando la band ha cominciato a prendere "dimensioni" mondiali. Dopo il primo album "Whne the Dream and Day united" (se non mi sbaglio xD) che non è un granchè rispetto agli altri, la formazione ha deciso di cambiare cantante e prendere LaBrie. Ottima scelta. è rimasto fino ad ora. La formazione è cambiata veramente poco nel corso degli anni. Solo i tastieristi sono cambiati 2 volte.
La formazione attuale è, riferendosi alla foto, (che è un po' vecchia: il tastierista è cambiato):
In alto a sinistra:
John Myung: bassista. Eccezionale... a volte ci si chiede cosa deve fare di particolare un bassista e sembra più un mestiere semplice. In molti generi è vero, ma se guardate i dream theater, le ritmiche di basso fanno paura.
In alto in mezzo:
John Petrucci: chitarrista. Ok, qui ha un po' la faccia da carciofo xD però è il mio preferito ed è un trainatore della band ultrabravissimissimo :P da ascoltare.
In alto a destra:
James LaBrie: cantante. a qualcuno non piace la sua voce, ma secondo me è una delle più belle (dopo per esempio quella di Coverdale :P) perchè è potente, sa arrivare in alto, trasmette emozioni.
In mezzo:
Mike Portnoy: batterista. è assolutamente uno dei migliori batteristi al mondo, con tecnica assoluta e un sound tutto suo. Imperdibile pure lui.
Mancante:
Jordan Ruddes: tastierista. Nella foto non c'è cmq se avete intenzione di morire per lo spavento ascoltatevi quello che sa fare con una tastiera.

è una band completissima. Ha, nel corso della sua storia, diverissime sfumature che vanno dal rock sincero e calmo (album Falling into infinity) al metal (album Train Of Thought). Il tutto condito con abbondante timbro progressive.

Se vi posso consigliare delle canzoni:
Calme:
Anna Lee
Hollow years
Take Away my Pain
I walk beside you
Another Day
Through her eyes (per Succo... questa è la strappalacrime mia preferita ^^)

Forti:
Honor thy father
This Dying soul
Never Enought
Panic Attack
The Glass prision (<----- attenzione agli assoli. Questa canzone è molto lunga ma è la mia preferita... eccezionale)

E poi gli album:
When the dream and day unite (fate un po' voi... penso che sia il più brutto)
Images and Words (lo scoppio dei Dream. C'è moltissimo progressive qui dentro, se non siete abituati cominciate con qualcos'altro.)
Awake (ancora molto prog, ma molto bello!)
Falling Into Infinity (molto rock e stile leggero)
Metropolis part2 (considerato un capolavoro assoluto. una storia narrata in più canzoni e assolutamente imperdibile a mio avviso.)
Six degrees of inner turbolence (due cd per un album che va oltre ogni mia aspettativa, il mio preferito.)
Train of Thought (il più metal e il più aggressivo)
Octavarium (l'ultimo capolavoro... racchiude uno stile un po' misto.)

A mio avviso questa band è imbattibile. poi naturalmente è una questione di gusti. Se mi chiedete "cos'è il meglio dei dream theater" rispondo "tutto!".
Ma per cominciare... è meglio "Octavarium" oppure "Six degrees of inner turbolence".

Dimenticavo di dirvi che sono fan sfegatati dei Pink Floyd (sono stati il loro gruppo spalla!), Rush, Deep Purple Iron Maiden, Metallica e altri gruppi storici. Sembra che abbiano imparato da tutti loro.

W I Dream Theater!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


adesso mi scarico "Octavarium"
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:30




Occhio che la canzone "Octavarium" dura ben 24 minuti. Non mi ha mai stancato ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


no no dura solo 4 minuti e mezzo.
è appena iniziata.....hmm...non mi piace tanto il genere, cmq per ora non è per niente male :D
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:38




No ferma.. hai scaricato un album sbagliato. è spacciato per un album dei dream theater ma in realtà è un side project di LaBrie...scaricane un altro...
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:42
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


ma non è una canzone...?? :huh:
ashuashhahahah XDXDDDD
ah boh cmq io l'ho ascoltata e mi è pure sembrata carina :D :D
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:49




Quei dannati che mettono fake... ma che programma usi scusa? Winmx??
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


WinMx è stato beccato dalla polizia, uso Kazaa (tutti mi dicono che è una merda)
non dirmi di usare il mulo xkè una volta l'ho scaricato e non ci ho capito un caspio
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:52




In effetti il mulo non è per principianti ma una volta avviato emula benissimo :) cmq se riesci a scaricare file zippati con dentro tutto l'album è meglio :)
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:54
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


emula :asd:

allora chissà cosa avrò ascoltato io .................... °_°
 
Web  Top
Archaon46
view post Posted on 3/5/2006, 21:55




Io uso WinMx (so che è stato bloccato, ma con una patch funziona alla grande) e E-Mule per i video o file comunque pesanti
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:57
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


eh già ........ il mulo è proprio imbattibile........ T_T
però ci vuole tanto tempo a scaricare con emule mi pare...
 
Web  Top
53 replies since 2/5/2006, 19:30   334 views
  Share