I Migliori Chitarristi Di Sempre

Guitar Pro 5, completo

« Older   Newer »
  Share  
Black3
view post Posted on 22/1/2007, 19:41




Gia è molto utile come programma, specialmente per un chitarrista\bassista alle prime armi. Senza guitarpro avrei fatto ben poco all'inizio apparte i soliti accordi basilari(probabilmente avrei smesso :blink: ).
 
Top
Cold Shot
view post Posted on 22/1/2007, 23:02




ma la sua funzione migliore quale sarebbe? mmm
 
Top
Oc34n
view post Posted on 27/1/2007, 11:40




Bhè, cln Gp5 puoi
-studiare canzoni avendone la tablatura in gp5, che è molto più funzionale di una tab scritta in file di testo, perchè gp5 te la suona e risulta tutto molto più chiaro.
-scrivere canzoni con più di uno strumento... avendo due mani e una testa non si può suonare di getto un basso, due chitarre e la batteria, con questo programma le puoi scrivere tutte abbastanza facilmente... basta un po' di pratica. Oramai, dopo anni di utilizzo di questo programma posso quasi considerarmi un esperto.
-far sentire più facilmente le tue canzoni a chi magari è lontano senza dover andare a casa sua con la chitarra... nel mio gruppo per fortuna ce l'abbiamo tutti e questo semplifica molte cose.

bhè penso anche io di aver fatto passi da gigante con Gp. Con questo programma è tutto più facile, ve lo garantisco. però le tab devono essere fatte bene =)
 
Top
Cold Shot
view post Posted on 27/1/2007, 19:59




detto così sembra una pubblicità :D
e quasi quasi mi stai tendando di ri-scaricarlo...
solo che io ho una concezione diversa del suonare la chitarra
perchè i più grandi chitarristi del passato non avevano un programma come Gp5
e quindi vorrei imparare a suonare la chitarra come l'hanno fatto loro :)

sono un pò al antica lo sò XD
 
Top
view post Posted on 28/1/2007, 16:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


:) :) :)

però c'è anche da dire che potresti approfittarne delle nuove tecnologie del presente :D e poi mi sa che ora anche i più grandi chitarristi del mondo usano guitar pro :P
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 29/1/2007, 00:21




xD se usano proprio guitar pro non lo so... però sicuramente usano programmi al PC, questo sicuramente. me lo chiedo anche io come facesse Bach a comporre brani per le centinaia di strumenti e voci di un'orchestra senza il computer, ma probabilmente lui non faceva altro tutto il giorno...

comunque a me è servito al 200%... poi ora le tab si trovano...
te lo straconsiglio... altrimenti fai come vuoi :P
 
Top
view post Posted on 29/1/2007, 15:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
ma probabilmente lui non faceva altro tutto il giorno...

appunto, queste persone che nominate non hanno nient'altro da fare nella vita!!! noi invece siamo strapieni di altri impegni!!! :( :( :(
 
Web  Top
Gippuz
view post Posted on 20/4/2007, 15:57




guitar pro 5..... mi dispiace ammetterlo ma a me va meglio il 4.. la grafica è peggio ma il suono delle note è + comprensibile..
 
Top
Oc34n
view post Posted on 21/4/2007, 08:48




No gippuz il suono delle note è identico perfettamente al 4 solo che probabilmente non ti sei accorto che hai lasciato attivo l'RSE. è un sistema che rende le note più belle, solo che va settato nella maniera giusta perciò si va sul complicato. Se togli l'RSE Gp5 è come suoni uguale a Gp4, solo che funziona meglio a mio avviso e ci sono dei tools che ti permettono di scrivere musica più velocemente e gestire meglio le tabs.
 
Top
Gippuz
view post Posted on 23/4/2007, 15:57




:cry: mi hai dato del maschio! :cry:

cmq grazie per le dritte.. il gp5 l'ho scar... l'ho OTTENUTO da poco e non conosco tutte le funzioni........sono abituata al 4....
 
Top
view post Posted on 24/4/2007, 17:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


dai ti abituerai col tempo!!!!! ...mi ci sono abituata io!!!!! XDXDXDXDDD
 
Web  Top
ThE_JoKeR
view post Posted on 12/6/2007, 16:12




Cold Shot, mi rincresce del tuo rapporto non bello con il guitar pro... la mia frase non voleva essere assolutamente discriminatoria... l'ho scritta solo per fare in modo che chi non l'avesse già, potesse scaricarlo... lo che si può essere chitarristi moderni lo stesso...mi dispiace di essere stato fraineso...

:-)
 
Top
26 replies since 2/11/2006, 18:44   1720 views
  Share