I Migliori Chitarristi Di Sempre

Green Day

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2006, 11:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


uhmpf...
 
Web  Top
<Gabrik>
view post Posted on 14/4/2006, 18:12




Anche a me piaciono da impazzire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! le canzoni che amo di più?
TUTTE
W I Green Day
 
Top
SLASH1503
view post Posted on 14/4/2006, 18:18




CITAZIONE (Elleci @ 13/4/2006, 11:12)
CITAZIONE (SLASH1503 @ 12/4/2006, 23:19)
vabbe alla fine confronto a molti altri è un bravo ragazzo

questo è vero!!!!! image

Es. Sid Vicious, Axl e altri
 
Top
view post Posted on 14/4/2006, 19:11
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


mmh...beh si forse hai ragione Fra' :D

CITAZIONE
le canzoni che amo di più?
TUTTE

quoto, anche per me è la stessa cosa...non saprei proprio quale scegliere tra le loro canzoni. ho 8 loro cd e mi piacciono tutte le loro canzoni, ma proprio tutte!!!!
 
Web  Top
Elleci
view post Posted on 22/4/2006, 16:25




tutte è vero sono tutte belle!!!!!! image
 
Top
view post Posted on 24/4/2006, 15:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


:) :B): :D :lol: :)
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:11




Io non li conosco abbastanza bene per dire qualsiasi cosa, però le loro canzoni mi sembrano... tutte uguali? ripeto che non li conosco bene, ma mi sembrerebbe pure la normale conseguenza di essere solo in tre... gli strumenti sono quelli... dopo un po' il suond è sempre lo stesso... no?
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:17
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


mmh....

NO

xkè "sempre" proprio no...io del loro sound penso questo: in ogni album hanno un sound diverso, magari un album è più punk, un altro è più verso il rock o più verso il pop ecc ecc però cambia sempre. in un album però è certo che le canzoni hanno più o meno lo stesso sound. ad esempio tutte le canzoni di Insomniac hanno più o meno lo stesso sound o cmq qualcosa che le accomuna, come la stessa cosa per le canzoni di American Idiot, di Warning e così via......

spero di esser stata chiara :D
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 3/5/2006, 21:29




Ho capito. Fanno come gli Offspring, o comunque come moltissimi altri gruppi.

Sia che ascoltare Warning mi fa venire il mal di testa? xDxD dico sul serio uhahahah vabbè pazienza ;)
 
Top
view post Posted on 3/5/2006, 21:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


mmh...Warning neanche a me piace tanto.....

cmq si, praticamente tutti i gruppi commerciali lo fanno, dai...anche Madonna fa così con i suoi album...XDXDD
 
Web  Top
Elleci
view post Posted on 6/5/2006, 13:41




OC34n ti piace avere ragiona vero??????'
 
Top
Oc34n
view post Posted on 6/5/2006, 14:08




Ehi che ti prende? Ho sbagliato a dire qualcosa?
 
Top
Elleci
view post Posted on 6/5/2006, 15:35




CITAZIONE (Oc34n @ 6/5/2006, 15:08)
Ehi che ti prende? Ho sbagliato a dire qualcosa?

no niente scusa sono incazzata di mio!!!!!!!!veramente scusa...senti ti piace il punk?
 
Top
Oc34n
view post Posted on 6/5/2006, 16:10




Tanto per cominciare vorrei dire che non sono proprio un esperto di punk. Cmq...

No. Io sono convinto che tutti quelli che nn sanno suonare, suonino punk. Poi non è detto che uno che invece sa suonare bene non lo suoni. Insomma ho sentito i NOFX, anche se non mi piace il genere, convengo che il bassista è molto bravo, come molti altri bassisti punk... di chitarra c'è ben poco a mio avviso.
lo dico perchè il Punk è molto semplice da suonare. Il che non è sempre un male a dire la verità. niente di più comodo che una canzone bella e nel contempo semplice :)

Però dopo un po' il punk mi suona tutto uguale. Infatti ci sono gruppi (ri-cito gl Offspring) che hanno cambiato un po' genere utlimamente... sono partiti da punk sfrenato e ora sono più rock e commerciali... secondo me dopo un po' ci si annoia ecco.

una volta ho visto un concerto di ragazzi, nel mio paese... facevano punk. A farlo erano bravi. Però, guardando il batterista, ho scoperto che faceva sempre il solito ritmo in tutte le canzoni. Forse avevano scelto una scaletta monotona. Fatto sta che non so come facesse ad annoiarsi. è come suonare lo stesso giro di chitarra senza sosta per diverse canzoni di seguito. Insomma, è sfibrante!
Vabbè questo è un caso... forse.

Anche la chitarra secondo me, oltre non aver nulla di speciale, risulta monotona. Sempre accordi bi o tri cordi... o al limite accordi normali. Raramente ho sentito assoli di chitarra nel punk. nemmeno belle ritmiche o begli arpeggi.

Insomma... ribadisco la prima scritta che ho messo... questo è il mio parere. c'è qualcosa di sbagliato? Puoi consigliarmi canzoni o gruppi?
 
Top
view post Posted on 6/5/2006, 16:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


si, io ti consiglio alcuni gruppi:
Derozer
Los Fastidios
Rancid
The Clash
Moravagine
Tre Allegri Ragazzi Morti
Ramones

cmq è vero, me n'ero accorta anch'io che la batteria è sempre uguale :lol: :lol:
invece i giri di basso sono proprio una figata *_*

cmq qui, visto che si parla dei GD, anche il bassista Michael Pitchard è molto bravo...ne aproffitto per fargli gli auguri che 3 giorni fa ha compiuto 34 anni :D
 
Web  Top
167 replies since 1/3/2006, 17:40   832 views
  Share