I Migliori Chitarristi Di Sempre

Yngwie Malmsteen !!!!! G3 Live, IN ASSOLUTO IL PIU' TECNICO DEL MONDO

« Older   Newer »
  Share  
blueice82
view post Posted on 18/3/2006, 00:26




Ciao a tutti !
mi dispiace per la mia firma, che provenendo da un altro forum ha tutti altri riferimenti a questo !
pero' io come voi sono un appassionato della musica in generale, ed in particolare adoro i virtuosismi e gli assoli dei migliori chitarristi del mondo!

La cosa strana e' che in un forum in cui si parla di chitarre non ci siano riferimenti ad un Dio come Yngwie.
Cmq ve lo presento io, trovo inutile postarvi delle foto, o darvi dei titoli dei sui brani.
Vi invito TUTTI a fare una piccola ricerca su di lui e di scaricare qualchye suo pezzo, ovviamente fatemi sapere.

Tanto per darvi una idea Yngwie , insieme ad Joe Satriani e Steve Vai e' stato un protagonista del G3 CHE OVVIAMENTE SAPETE COSA E' !!!!!!!!!!! e che se non avete visto VA ASSOLUTAMENTE VISSUTO IL PRIMA POSSIBILE !

cmq vi saluto e sono molto curioso di un vostro parere CIAO !
 
Top
SLASH1503
view post Posted on 18/3/2006, 11:24




CITAZIONE (blueice82 @ 18/3/2006, 00:26)
Ciao a tutti !
mi dispiace per la mia firma, che provenendo da un altro forum ha tutti altri riferimenti a questo !
pero' io come voi sono un appassionato della musica in generale, ed in particolare adoro i virtuosismi e gli assoli dei migliori chitarristi del mondo!

La cosa strana e' che in un forum in cui si parla di chitarre non ci siano riferimenti ad un Dio come Yngwie.
Cmq ve lo presento io, trovo inutile postarvi delle foto, o darvi dei titoli dei sui brani.
Vi invito TUTTI a fare una piccola ricerca su di lui e di scaricare qualchye suo pezzo, ovviamente fatemi sapere.

Tanto per darvi una idea Yngwie , insieme ad Joe Satriani e Steve Vai e' stato un protagonista del G3 CHE OVVIAMENTE SAPETE COSA E' !!!!!!!!!!! e che se non avete visto VA ASSOLUTAMENTE VISSUTO IL PRIMA POSSIBILE !

cmq vi saluto e sono molto curioso di un vostro parere CIAO !

io volevo apriro un topic cosi ma volevo prima caricare un po di video anche se ho dei problemi cmq presto postero arpeggios from hell di malmsteen e se tutto va bene anche il g3 che e davvero molto bello...

be e vero lui non poteva mancare!!!!
 
Top
blueice82
view post Posted on 19/3/2006, 04:31




giusto!
cmq caricare su un forum l'intero G3 non credo sia possibile.

1) PERCHE' E' ILLEGALE............ io lo ho originale ma renderlo disponibile sarebbe pericoloso per te e per il forum !

2) anche potendo far scaricare un video lungo come un film da un forum non e' una cosa molto fattibile!

CMQ l'invito a vederlo resta aperto per tutti!
 
Top
SLASH1503
view post Posted on 19/3/2006, 10:02




io intendevo tagliarlo per renderlo scaricabile.....

be cmq hai ragione e illegale ma miky ha postato il video di estranged(a pezzi pero)...la tentazione e forte...
 
Top
view post Posted on 19/3/2006, 18:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


massì chissenefrega se è illegale
tanto in tutti i forum si postano video di ogni genere.....
XDXDD


non mi ricordo molto bene, ma è stato lui che ha fatto la cover di Jimi Hendrix, "voodoo child"??
 
Web  Top
SLASH1503
view post Posted on 19/3/2006, 19:26




CITAZIONE (SuccoLunatico @ 19/3/2006, 18:22)
massì chissenefrega se è illegale

brava pensa come axl e suona come slash!!!!!!


STIAMO ANDANDO O.T. IN MODO PAUROSO

Edited by SLASH1503 - 19/3/2006, 19:44
 
Top
view post Posted on 19/3/2006, 19:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


buahahahah laugh.gif cool.gif
 
Web  Top
blueice82
view post Posted on 20/3/2006, 01:19




ragazzi, io lo dicevo per voi!
se postate una cosa del genere secondo me rischiate !

poi fate come volete!
Lui cmq resta un mito !
 
Top
view post Posted on 20/3/2006, 18:52
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:




CITAZIONE
ragazzi, io lo dicevo per voi!
se postate una cosa del genere secondo me rischiate !

ma in praticamente tutti i forum ci sono video postati...

cmq ha ragione slash1503, stiamo andando OT in modo pauroso pauroso

Edited by SuccoLunatico - 20/3/2006, 18:52
 
Web  Top
SLASH1503
view post Posted on 20/3/2006, 20:37




Riportiamoci nella retta via......




Yngwie J. Malmsteen (Stoccolma, 30 giugno 1963) Nome di battesimo: Lars Johann Yngwie Lannerbäck. Chitarrista svedese che ha raggiunto un esteso consenso negli anni '80 grazie alla sua grande abilità tecnica e velocità; ma non solo: Yngwie può, senza torto, ritenersi il creatore del genere Neo-Classic Heavy Mletal che nasce dallo studio e dall'evouzione nella capacità di fondere elementi di musica classica con elementi di musica heavy metal. l'interesse per la musica di Malmsteen giunse a 7 anni, quando fu letteralmente sconvolto dalla visione di Jimi Hendrix che dava fuoco alla sua chitarra. Per di più scoprì l'amore per la musica classica principalmente per merito della sua famiglia, composta in gran parte da musicisti classici, ed ebbe il colpo di fulmine definitivo quando vide in televisione il violinista russo Gideon Kremer che si esibiva nei 24 Capricci di Paganini. Y.M. ha contribuito ad elevare lo studio della chitarra rock portandola a livelli tecnici e complessità espressive al pari degli strumenti classici, e comunque a un livello "alieno" per gli anni '80, quando i chitarristi medi erano di bel altro livello tecnico. L'abilità tecnica del chitarrista svedese è comunque un eccellente mezzo espressivo e non un mero esibizionismo, dimostrando di possedere un tocco unico ed originale.

Diventato in pochissimi anni un mostro della chitarra totalmente autodidatta, parte per gli USA in cerca di fortuna. Nel 1983 collabora con Ron Keel al progetto Steeler dal quale ne viene fuori un ottimo album Street'n'Glam - omonimo, dal quale si consiglia di ascoltare le tracce 1,3,4 e 6 - , che lancerà Y.M. prima verso gli Alcatrazz (con i quali registrerà un album e un live), poi verso la fondazione del suo personale progetto\gruppo (vecchio pallino dai tempi delle suonate nel suo garage): Rising Force, che sboccia nel panorama metal nell'anno 1984 con l'album omonimo che è di diritto entrato nella storia come uno degli album più belli della musica Rock in generale. Da questo stesso album Y.M. trae i suoi cavalli di battaglia (Black Star e Far Beyond The Sun), i quali da sempre entrano a far parte di ogni scaletta in ogni concerto ovunque si esibisca (insieme anche all'indimenticabile 1° movimento della Trilogy Suite Op. 5). Di qui una carriera corollata di numerosi successi, ma anche di gravi incidenti (Y.M. entra ed esce da un coma e si fratturerà ben due volte la mano), che però non interromperanno mai la carriera ascendente dell'astro svedese, il quale si riprenderà e continuerà la sua corsa verso quel traguardo (ideale) che lo porterà ad essere consacrato tra i mostri sacri della musica Metal in tutto il mondo. Tanto è vero che la famosa casa produttrice di strumenti musicali, -e in particolar modo di chitarre- la Fender, produce e mette in commercio la "Stratocaster Malmsteen": una particolare variante della famosissima chitarra elettrica che, in questa versione presenta - tra le tante peculiarità - un singolare manico con i tasti scavati. Osannato in Giappone e negli Stati Uniti, riscuote di riflesso uno straordinario successo anche in Europa; mai tramontato e forse intramontabile, è perennemente considerato tra i migliori 5 chitarristi al mondo (c'è anche da dire che gli altri cambiano e lui resta) insieme, sicuramente, a Steve Vai, Joe Satriani e John Petrucci.




a me piace tanto come suona consiglio di sentire le sue creazioni che meritano molto!!!!!!!!!

Edited by SLASH1503 - 20/3/2006, 20:39
 
Top
view post Posted on 20/3/2006, 20:46
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Nome di battesimo: Lars Johann Yngwie Lannerbäck

e allora xkè Malmsteen...?? blink.gif
 
Web  Top
SLASH1503
view post Posted on 20/3/2006, 20:48




mistero...vabbe che pure slash non centra niente con saul hudson.........
 
Top
view post Posted on 20/3/2006, 20:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


beh però Saul Hudson
ma non solo per questo, c'era veramente una storia sul suo nome d'arte...caspio ora non mi ricordo piùùù
 
Web  Top
blueice82
view post Posted on 21/3/2006, 00:40




nella descrizione della vita di malmsteen, notare gli ultimi nomi !!!!!!

MOSTRI SACRI DEL ROCK
 
Top
@MiKy@
view post Posted on 23/3/2006, 22:06




Ma molto mostri............da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
37 replies since 18/3/2006, 00:26   416 views
  Share