I Migliori Chitarristi Di Sempre

La Band che vi ha fatto innamorare della Musica

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON12  view post Posted on 15/8/2006, 13:33
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


beh...c'è poco da dire :asd: ...qual è il gruppo che vi ha fatto conoscere il mondo della musica e che vi ha fatto perdere la testa :D ?
vabbè dai dite anche quanti anni avevate e in che ambito...insomma raccontate un po' le vostre storie! :D :)

:wub:
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 15/8/2006, 17:17




Ritornando dalla corsica, mio padre tirò fuori una vecchia cassetta dei Deep Purple, dell'album Machine head.... non vi dico... prendetevelo che è bellissimissimo e molto ascoltabile... uno dei migliori album della storia del rock.

Highway star è fantastica, e ho constatato la bravuta dei componenti.
Poi Picture of Home mi è piaciuta particolarmente.
Lazy è strastrastrastrabella!!
Smoke on the water no comment. :D
Space truckin'... bhè... :D

sono dei colossi i deep!! Hanno fatto la storia e mi ritengo fortunatissimo ad aver iniziato con loro.
 
Top
view post Posted on 15/8/2006, 19:04
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


beh io invece non saprei proprio quale sia stato il primo gruppo che mi abbia fatto innamorare della musica..cioè..io ascolto musica da quando sono nata. nei primi anni della mia vita ovviamente non ero musicalmente indipendente quindi ascoltavo robe che ascoltava mia sorella [che era l'unica della famiglia che si comprava le musicassette], tipo Spice Girls e Backstreet Boys. poi all'età di 8 anni circa ho iniziato a guardare MTV e là vedevo la musica che circolava in quegli anni...mi piaceva soprattutto Britney Spears...posso tranquillamente dire che era la mia cantante preferita! :D
poi nel 1999 comparirono per la prima volta i Blink 182 ....beh le loro canzoni per me a quei tempi mi sembravano diverse da quelle degli altri...caspio mi piacevano, tantochè diventarono il mio gruppo preferito..il mio primo vero gruppo preferito. due anni dopo circa mi comprai il loro album "enema of the state" e vabbè poi anche gli altri e ora ce li ho quasi tutti...mi pare 4 o 5 :asd:
insomma con loro scoprii il punk, invece che il solito pop dance e bla bla bla ... sentivo che quella musica era adatta a me...i testi delle canzoni il più delle volte si rispecchiavano su di me e in più sentivo che la carica di quella musica era la stessa che c'era dentro di me...quel sound aggressivo, malinconico, carico di rabbia ma melodico allo stesso tempo...insomma il punk era come me. infatti ancora oggi ringrazio tanto i Blink 182 di avermi fatto conoscere questo meraviglioso genere musicale :D
ed è una cosa meravigliosa se penso al fatto che queste cose le provavo nel 2000 cioè a 10 anni e ora che ho quasi 16 anni le provo ancora :wub: :wub:
è meraviglioso. il punk è la mia vita :)
certo ora conosco altri generi e me ne intendo di più di musica, però amo ancora tanto il punk e mi piacciono ancora pure i Backstreet Boys, Britney Spears, le Spice Girls e tutto il resto! :D
Rock n' Roll !!!!!
 
Web  Top
†Sigmurd†
view post Posted on 17/8/2006, 15:53




il primo gruppo che ascoltai furono gli offspring..con staring at the sun..poi da lì mi piacque il genere e ho cominciato a sentire tutte le latre loro canzoni..poi piano piano avendo anche amici con i stessi gusti mi hanno fatto conoscere altri gruppi..metal,rock,hard rock ecc. :P
 
Top
view post Posted on 17/8/2006, 19:28
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


ma gli Offspring non sono metal hard rock ecc ecc :wacko:
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 17/8/2006, 21:17




CITAZIONE (†Sigmurd† @ 17/8/2006, 16:53)
...poi piano piano avendo anche amici con i stessi gusti mi hanno fatto conoscere altri gruppi...metal,rock,hard rock ecc. :P

Succo cosa non è chiaro di questa parte che ha scritto Sig?

:woot:
 
Top
†Sigmurd†
view post Posted on 18/8/2006, 01:22




ti ha risp ocean al mio posto :P
 
Top
view post Posted on 18/8/2006, 11:27
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


si, scusate...forse avevo letto male O____o :wacko: :wacko:


pardon :asd: :asd:
 
Web  Top
[Nov4c4!n3]
view post Posted on 20/8/2006, 16:15




La band che mi ha fatto innamorare della musica? i guns n' roses. Circa un anno fa a una gita con la scuola la mia amica mi ha fatto ascoltare un cd che aveva nel lettore: il greatest hits di questo gruppo, per me sconosciuto fino a quel giorno. la loro musica era totalmente diversa dalle poche canzoni che avevo sentito girando per mtv e subito mi sono appassionata a loro, che piano piano mi hanno fatto conoscere il rock e da lì mille altri gruppi anche di generi differenti come il metal, ma soprattutto il punk ^_^ la mia passione per la musica è iniziata grazie a loro *-*
 
Top
@MiKy@
view post Posted on 20/8/2006, 20:00




il mio guppo è stato seza dubbio i Red Hot........impazzivo per loro all'età di circa 8-9 anni e avevo preso sia californication e by the way...........i miei primi due album!!!!!!!!!!
 
Top
filogro
view post Posted on 26/8/2006, 20:42




sono entrato nel mondo della musica soprattutto grazie ai MUSE a 13 anni o giù di lì.. contemporaneamente però, in auto con mio padre, ascoltavo spesso i led zeppelin (lui ha molte cassettine).. all'inizio non ne andavo matto.. anzi..
ma a lungo andare mi sono piaciuti.. e adesso (4 anni dopo) sono il gruppo con cui ho più feeling insieme ai guns n' roses.. i MUSE ultimamente li ho un po' trascurati.. ma ora li sto rispolverando.. complice il nuovo cd..
 
Top
<Gabrik>
view post Posted on 28/8/2006, 15:11




non ricordo bene ma forse il primo gruppo che ho ascoltato sono stati i system of a down mi è subito piaciuto come sound poi ho preso a casa di un mio amico un cd dei linkin'park mi era piaciuto subito anche questo e poi sacricando canzoni di vari gruppi che facevano generi derivati dal rock mi sono appassionato al punk il tutto circa 3 anni fà prima ero un cretino che ascoltava solo hause
 
Top
view post Posted on 28/8/2006, 16:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


house! xD
si cmq anch'io prima (alle elementari) ascoltavo soprattutto quella musica :asd:
 
Web  Top
Oc34n
view post Posted on 31/8/2006, 18:05




Bhè per fortuna non tutto al mondo peggiora :asd:
 
Top
SLASH1503
view post Posted on 11/9/2006, 14:55




io con gli iron maiden
 
Top
28 replies since 15/8/2006, 13:33   229 views
  Share