I Migliori Chitarristi Di Sempre

Frank Zappa

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON13  view post Posted on 11/2/2007, 22:08
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


«Le riviste di musica sono scritte da gente che non sa scrivere che intervista gente che non sa parlare per gente che non sa leggere»
(Frank Zappa)

Frank Vincent Zappa (Baltimora, 21 dicembre 1940 - Los Angeles, 4 dicembre 1993) è stato un compositore, musicista, chitarrista e polistrumentista statunitense.

Per molto tempo lo stesso Zappa ha creduto che il suo vero nome fosse Francis (in alcuni dei suoi primi album è riportato il nome di Francis). Definire il genere musicale di Zappa è praticamente impossibile, ma si può affermare che era coinvolto in ambiti musicali come rock, jazz, fusion, e musica classica.


image



...Qualcuno di voi lo conosce??
Io l'ho sentito nominare tante volte, ha un nome famoso...[e anche una faccia moolto famigliare xD] ma non so il xkè! xD
Chi mi saprebbe dire brevemente chi è questo tizio? :D
{ho messo tra chitarristi xkè ho letto che lui era anche un grande chitarrista...}
Forse ho anche già sentito alcune sue songs senza sapere di chi fossero! Quali sono le sue più famose? :D
 
Web  Top
Sfizio17
view post Posted on 12/2/2007, 22:29




Guarda Zappa è stato uno dei più grandi...sia come persona che come chitarrista.
Lo ammiro molto soprattutto perchè si è creato un mondo tutto suo, un po' come sto cercando di fare io.
e cmq...ascoltare le sue canzoni fa riflettere molto, perchè spesso dietro frasi all' apparenza stupide e senza senso vi è nascosto un messaggio profondo

ONORE A ZAPPA
Riposa in pace
 
Top
view post Posted on 13/2/2007, 19:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


Aaaah... Wow :)
Insomma questo tizio era un po' un personaggio :D
 
Web  Top
Sfizio17
view post Posted on 14/2/2007, 16:57




esattamente...un vero personaggio.
Ad esempio cito il titolo di una sua canzone "My guitar wants to kill your mama" rielaborata anche con Vai e Satriani
 
Top
Crazy-Diamond
view post Posted on 6/10/2007, 22:23




zappa è 1 mito...ha fatto circa 90 album quindi non li ho tutti...cmq zappa appare in molti episodi dei simpson se notate bene....
 
Top
view post Posted on 9/10/2007, 21:21
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
ha fatto circa 90 album quindi non li ho tutti

:asd: :asd: :asd:
 
Web  Top
5 replies since 11/2/2007, 22:08   90 views
  Share