I Migliori Chitarristi Di Sempre

Effettistica!, qualche cosa per iniziare

« Older   Newer »
  Share  
<Gabrik>
TOPIC_ICON14  view post Posted on 2/3/2007, 19:23




Salve allora siccome con i miei compagni stiamo formando un gruppo (grazie alla scuola che finanzierà la sala prove a patto di esibirsi al concerto di fine anno) vi chiedo che effettistica può andare bene per iniziare....?
allora noi dovremmo suonare un pò di hardcore,punk e se la scuola lo permette un pò di emo :D

detto questo che effetti posso comprare? :huh: :huh:
 
Top
filogro
view post Posted on 3/3/2007, 13:08




Per risponderti sarebbe utile sapere che ampli e che chitarre hai a disposizione
 
Top
<Gabrik>
view post Posted on 3/3/2007, 14:52




allora la chitarra è una normalissima chitarra eletricca con ingresso per un jack da 6mm come ampli ne ho 2 uno technics modello SU-8077 e uno vecchissimo sempre technics
 
Top
Oc34n
view post Posted on 3/3/2007, 19:56




Bho... io non me ne intendo di effettistica, ma se vuoi degli effetti complessi... eco, flanger, chorus, riverbero, pitch... e quant'altro ti conviene usare un multieffetto come uno zoom ma vedendo il genere penso che basti un semplice pedale della bheringer... un drive... non so nemmeno come si chiamano xD costano poco e sono potenti... qualcuno gli dia una risposta più precisa per favore!
 
Top
Archaon46
view post Posted on 4/3/2007, 10:23




I pedali distorsori della Behringer sono UM100 Ultra Metal, UD100 Ultra Distorsion, OD100 Overdrive/Distortion e DM100 Distortion Modeler ci sarebbero anche BO100 Blues Overdrive e TO100 Tube Overdrive ma hanno distorsioni più leggere, la cosa migliore sarebbe provarli e vedere quale ti piace di più, costano 20€ + o -, comunque ti consiglierei all'inizio un multieffetto per provare e conoscere gli effetti (al limite dopo decidi se passare ai pedalini singoli)ci sono di diverse marche, Behringer, Zoom, Line6 ecc. evita di spendere toppo per i multieffetti servono soprattutto come base iniziale mantieniti su un massimo di 250€. La cosa migliore è provare prima di comprare.
 
Top
<Gabrik>
view post Posted on 4/3/2007, 15:57




ok tenghiù a tutti domani pomerigio faccio un giro nei nogozi di strumenti della mia città e vedo
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 17:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


secondo me, siccome devi fare punk & hardcore non ti serve niente ... cioè basta che clicchi il pulsante OVERDRIVE sul tuo amplificatore... naaa? xD
 
Web  Top
<Gabrik>
view post Posted on 5/3/2007, 19:23




succo il fatto e che il mio ampli non lo ha quel tasto....
 
Top
view post Posted on 5/3/2007, 19:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


beh allora la distorsione nel tuo ampli avrà un nome diverso ma sicuramente c'è... it's not possible che non ci sia xD
 
Web  Top
<Gabrik>
view post Posted on 5/3/2007, 19:41




il mio ampli è molto astruso cmq in ogni caso i pedali mi servono per suonare a fine anno e nella sala prove ;)
 
Top
view post Posted on 7/3/2007, 18:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


beh ma se ti servono soltanto per questa occasione non star ad andar a sprecar soldi per prendere robe nuove, fatti imprestare qualcosa da qualcuno, no???
 
Web  Top
Elleci
view post Posted on 11/3/2007, 19:52




concordo con succo!!!
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:



xD
 
Web  Top
-Aeris-
view post Posted on 10/8/2007, 10:05




per iniziare di consiglio di lasciare da parte tutti quegli effetti "in più" tipo il chorul, il reverbero.. al massimo prenditi un overdrive della boss (è una marca che consiglio a tutti) ti conglio o l' OD3 o l' SD1 super overdrive.. un altro consiglio è quello di portare l'attrezzatura dal negoziante e provare prima di comprare, perchè con gli effetti non si sa mai cosa si aspetta.. fammi sapere saluti
 
Top
13 replies since 2/3/2007, 19:23   97 views
  Share