I Migliori Chitarristi Di Sempre

Billy Idol

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/3/2007, 18:39
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:



Billy Idol, il suo vero nome è William Michael Albert Broad, e' un cantante inglese divenuto famoso negli anni 80 grazie a canzoni indimenticabili come White Wedding e Eyes Without A Face.

Dapprima frontman della punk band Generation X , nei primi anni 80 intraprese con successo la carriera solista e i suoi dischi vendettero milioni di copie.

Nonostante sia ancora attivo nel mondo della musica, non è mai più riuscito a raggiungere il successo ottenuto negli anni '80.

Billy nacque a Middlesex (vicino Londra) il 30 Novembre del 1955.

Il nome Billy Idol deriva da un episodio avvenutogli in adolescenza. Infatti quando era a scuola, l'insegnante gli consegnò il compito che lui aveva sbagliato con sopra la scritta in caratteri cubitali "William is idle". Da quel momento iniziò a farsi chiamare da tutti Billy Idol.

Dopo lo scioglimento dai Generation X, Idol si trasferì a New York. Siamo agli inizi degli anni '80, il punk stava scomparendo e Billy (forse mosso da ragioni commerciali) iniziò a lavorare su materiale con sonorità più vicine al synthpop.



---------------------------------------------------------------------------------------

Beh immagino che lo conoscete tutti almeno di nome :D
Se non avete ancora sentito niente, le principali canzoni che vi consiglio sono:
- "Eyes without a face" (è una delle poche sue canzoni lente, insomma tranquille xD - a me piace veramente tantissimo :) - )
- "Rebel Yell" (genere Billy Idol xD , movimentata)
- "Dancing with myself" (dal primo album :D )


...Ora a voi la parola! ^_^
 
Web  Top
Anthony64
view post Posted on 29/3/2007, 20:12




Ciao Succo, mi stupisci (in meglio)ancora una volta, non pensavo che Idol ti piacesse.
Premetto che non ho tutta la discografia dello schizzato Billy ma a me piaceva tantissimo.
“Eyes Without A Face” secondo me è una bellissima song, mi piace tantissimo. Ricordo che quando l’ho sentita la prima volta mi prese così bene che andai subito a cercare l’album Rebel Yell per l’appunto. Quell’album mi piacque tanto che l’ho acquistai in vinile, Mc e in Cd ed ora l’ho convertito in Mp3 per portarmelo un po’ dappertutto. Non tralascio comunque di citare qualche altra song stupenda e secondo me degna di attenzione come “Flesh For Fantasy”, “To Be A Lover”
e “Catch My Fall”. Post Sciptum: ha fatto una bella cover di L.A. Woman dei Doors.
Bye.
:D
 
Top
Elleci
view post Posted on 30/3/2007, 13:58




concordo con voi ....pure a me piace moltissimo...infatti in questo momento mi sto scaricando la sua discografia completa ....concordo con te Anthony 64 su eyes without a face..
 
Top
spritzman
view post Posted on 31/3/2007, 17:56




siccome sono ignorante in materia ho seguito il vostro consiglio e ho scaricato qualche sua canzone..si' mi piacciono!XD
 
Top
view post Posted on 2/4/2007, 18:14
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
10,686
Location:
Italia

Status:


CITAZIONE
Ciao Succo, mi stupisci (in meglio)ancora una volta, non pensavo che Idol ti piacesse.

:D :B):
CITAZIONE
“Eyes Without A Face” secondo me è una bellissima song, mi piace tantissimo.

Quoto! :)


Beh ragà son contenta che vi piaccia anche a voi, non pensavo!!! :D
Cmq ringrazio Anthony per i titoli consigliati ;)
 
Web  Top
4 replies since 28/3/2007, 18:35   36 views
  Share